Attività

Immagine coppiaL’A.I.R.E.S. Onlus, nata nel 1987 è un’Associazione di Psicologi e Psicoterapeuti con documentata esperienza, da sempre impegnati nel campo della ricerca, intervento e prevenzione del disagio infantile e giovanile nell’ottica dello sviluppo e della promozione del benessere individuale e di gruppo.

I soci dell’Associazione sono psicologi-psicoterapeuti clinici con una formazione Sistemico-Relazionale e svolgono attività di docenza e supervisione presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.

L’équipe dell’A.I.R.E.S. fornisce consulenza a coloro che, a vario titolo, si occupano del minore in evoluzione. In linea con la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Associazione si propone di attivare interventi di sostegno alla genitorialità per aiutare gli adulti a guidare i propri figli, individuando processi evolutivi adeguati e funzionali. Fornisce inoltre percorsi di consulenza e sostegno all’individuo, alle coppie e alle famiglie, per individuare e modificare le interazioni, le regole e i comportamenti che stabilizzano o favoriscono situazioni di disagio.

Le azioni di intervento si estendono a livello cittadino e nazionale.