2004

Pubblicazione del “I rapporto dell'AIRES sull'abbandono scolastico” relativo alle attività svolte dall'Associazione nell'intervento sulla dispersione scolastica.

1999

Pubblicazione e presentazione pubblica degli esiti della Sperimentazione nella scuola dell'Infanzia inerente il lavoro di programmazione e valutazione nell'attività psicomotoria sul territorio di Roma e provincia attuata per conto del Provveditorato agli Studi di Roma Ufficio G.L.H, dal titolo: " Dal laboratorio di psicomotricità all'analisi dei modelli organizzativi. Esperienze di sperimentazione a confronto: com'è cambiata la progettualità nella scuola di base ".

1996

Pubblicazione e presentazione pubblica dei risultati della ricerca attuata nelle scuole elementari, medie e superiori di Rieti e provincia, dal titolo: " Esigenza di ascolto e dialogo nell'adolescenza, una proposta di input in classe ". (Regione Lazio)

1994

Pubblicazione e presentazione pubblica dei risultati della ricerca attuata nelle scuole elementari, medie e superiori di Rieti e provincia, dal titolo: " Valutazione ed autovalutazione del percorso scolastico ed insorgenza del disagio: analisi dei contesti educativi e delle modalità interattive ". (Regione Lazio)

1990

Pubblicazione del volume "AIDS: informazione e prevenzione", curato dall'AIRES e destinato alla più ampia diffusione, i cui proventi sono destinati al finanziamento di una ricerca imperniata sull'intreccio AIDS – tossicodipendenze.