Staff

I Soci dell'Aires sono:

Presidente: Maddalena CIALDELLA – Psicologa, psicoterapeuta familiare. Responsabile del Centro Famiglia “Stella Polare” Municipio X (ex Municipio XII) e dell'Area Minori AA.GG. del Municipio XII (ex Municipio XVI). CTU presso il Tribunale ordinario di Roma e CTP. Didatta e Supervisore del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma, Presidente dell'Istituto Random. Esperta nella gestione dell'alta conflittualità nelle situazioni di separazione e divorzio e nella valutazione delle competenze genitoriali. Consulente esperto in diritto del minore.

Vice Presidente: Paola BUCCHIGNANI – Psicologa, psicoterapeuta presso il C.S.M. e il Ser.T. di Orvieto. Didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.

Consigliere: Silvia SCALMANA – Ricercatrice dell'Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio nell'ambito del Servizio Tutela Soggetti Deboli. Responsabile scientifico di Progetti di Ricerca del Ministero della Salute sul tema degli anziani, della Malattia di Alzheimer, delle patologie neurodegenerative e dell'organizzazione dei Servizi dedicati. Esperta nella conduzione di gruppi di counseling per i familiari e i caregivers di persone affette da patologie croniche invalidanti.

Per la realizzazione delle attività in cui è coinvolta, l'AIRES, oltre ai propri soci, si avvale di collaboratori e professionisti esterni.